Impianti Piscine

Per l’acqua di una piscina la purezza batteriologica,ossia l’assenza di batteri, è fondamentale, poiché l’acqua deve essere pura e sana.
Un’acqua perfettamente limpida e trasparente non è solamente un fatto estetico, ma infonde piacevoli sensazioni di sicurezza e benessere.
Infatti le caratteristiche di purezza dell’acqua in una piscina si devono poter confrontare con quelle di un’acqua potabile.

Filtrazione
I filtri per piscina sono molto sofisticati; di tipo multistrato, unici nel loro genere e tecnicamente identici ai filtri che vengono impiegati per la potabilizzazione dell’acqua degli acquedotti. L’acqua in uscita ad un filtro ha caratteristiche di estrema purezza.
Circolazione dell’acqua in vasca I componenti che vengono inseriti nella struttura della vasca per la circolazione dell’acqua nella piscina devono essere posizionati secondo una precisa tecnica, ed i materiali con i quali sono costruiti devono essere di qualità superiore, poiché solamente i migliori materiali sono in grado di assicurare le migliori condizioni di balneazione nel tempo.
Normative
Per le piscine private non vengono imposte particolari normative e leggi, ma ciò non toglie che l’acqua di una piscina mono e bi-familiare non debba prevedere le stesse caratteristiche di purezza prescritte per le piscine pluri familiari, o piscine a servizio di alberghi, club, o comunque ad uso pubblico. Queste ultime sono considerate piscine ad uso pubblico e quindi devono essere equipaggiate con impianti di filtrazione in rispetto alle norme in vigore. Per garantire la stessa purezza nelle piscine mono e bifamiliari, con crescente frequenza vengono installati filtri multistrato.

Nella foto: filtro multistrato ai massimi livelli della tecnica di filtrazione. Per piscine private disponibile nella versione automatica
e manuale.