Coibentazione pareti

Il sistema coibente a cappotto  che proponiamo è costituito da pannelli coibenti in fibre di legno e da intonaco a calce (materiali naturali).
L’intonaco a calce viene utilizzato come collante nelle costruzioni massicce in muratura per unire i pannelli coibenti in fibre di legno al fondo. Nelle costruzioni in legno il collante non è necessario. A fissaggio effettuato il pannello coibente viene intonacato con un ulteriore strato di calce.
Per il rivestimento finale si può scegliere tra tre diverse varianti: intonachino di calce, intonachino ai silicati o intonachino silossanico. L’intonachino ai silicati convince per le sue peculiarità tecniche, pur essendo assolutamente naturale. Proprio grazie alla sua permeabilità al vapore, alle caratteristiche di resistenza all’acqua e alla varietà di colorazioni possibili è uno dei rivestimenti esterni più apprezzati. L‘intonachino silossanico permeabile al vapore garantisce, al contrario, un‘impermeabilizzazione all‘acqua duratura e si rende necessario
in edifici privi di tettoia.
La durata delle prestazioni si ottiene con un’adeguata impermeabilizzazione di giunzioni ad esempio di finestre, porte, zoccolini e collegamenti tra componenti differenti.
La coibentazione interna delle mura perimetrali deve essere traspirante, antivento e idrorepellente. Se l’applicazione di un cappotto esterno non è possibile, può essere effettuata come alternativa anche una coibentazione interna della parete perimetrale.

 Stratificazione composta da:
- muratura porizzata, 25 cm
- pannello in fibre di legno, intonacabile
- rasante di calce
 - rivestimento di spessore
 
Caratteristiche:
- Sistema di fissaggio sicuro omologato
- Sistema completo: coibentazione, intonaco, fissaggio e accessori
-Alti spessori di coibentazione raggiungibili; fino a 16cm con uno strato
- Per isolamenti termici a cappotto continuo senza ponti termici e senza formazione di condensa
- Eccellente isolamento acustico (con certificato di prova)
- Applicabile su calcestruzzo, laterizio pieno e forato, calcestruzzo cellulare e alleggerito, pannelli in legno massiccio