OBBLIGO dal 1° Gennaio 2012 della Dichiarazione Prestazioni Energetiche
..per gli EDIFICI oggetto di ANNUNCIO COMMERCIALE per VENDITA o LOCAZIONE

Definite le modalità di dichiarazione delle prestazioni energetiche degli edifici oggetto di annuncio commerciale per vendita o locazione con Delibera n° IX/2555 del 24/11/11.




Fonte Cened - Deliberazione n° IX/2555

OBBLIGO DAL 1° GENNAIO 2012

- per NUOVI EDIFICI: l’obbligo di dichiarare le prestazioni energetiche e la classe energetica degli edifici oggetto di annuncio commerciale per la vendita o la locazione.

- per EDIFICI in CORSO di COSTRUZIONE: nel caso di annunci commerciali che riguardino la vendita o la locazione di edifici o di unità immobiliari per i quali siano in corso i lavori, dovrà essere indicato il fabbisogno di energia primaria e la classe energetica corrispondente, riportando la dicitura "valore di progetto".

- se EDIFICI ESENTI da ACE: gli annunci commerciali inerenti a questa tipologia dovranno riportare la dicitura “Immobile non soggetto all’obbligo di certificazione energetica”

Coloro che vendono o affittano un immobile a suo tempo certificato, dovranno appurarsi che lo stesso sia aggiornato e che da allora NON SIA STATO MODIFICATO l'aspetto ENERGETICO, altrimenti dovranno stipulare un nuovo ACE.

approfondisci l'argomento "Certificazione Energetica ">>